Il modulo richiesta crif è un modulo utilizzato per procedere alla cancellazione del CRIF in formato PDF. È importante ricordare che questo modulo, solitamente generato automaticamente dal sito modulorichiesta.crif.com, ha diverse funzionalità, tra le quali spicca la richiesta di cancellazione dei dati presenti nel SIC o nel SRIF nel caso in cui si sia vittima di furto d’identità all’interno o all’esterno dell’Italia.
La Centrale Rischi Finanziari S.p.A. è la società responsabile della gestione del programma Eurisc, un sistema d’informazioni creditizie (CIS) che raccoglie dati generali e informazioni sul comportamento creditizio di un individuo. Questi dati vengono poi forniti agli istituti finanziari che li utilizzano per determinare se una persona è idonea o meno a ricevere un credito, un mutuo o qualsiasi altro servizio finanziario.
L’adesione al CRIF è volontaria ed è possibile richiedere la rimozione dei propri dati in modo che non possano più essere consultati da terzi, soprattutto se si è stati vittime di furto d’identità o semplicemente non si vuole che i propri dati vengano letti da terzi.
Scarica Modulo Richiesta CRIF
È possibile scaricare il Modulo Richiesta CRIF dal link alla fine di questo articolo. Il file è scaricato in formato PDF e può essere aperto su qualsiasi dispositivo con Adobe Acrobat installato.
È importante che quando si compilano le informazioni si inseriscano tutti i dati come richiesto nel modulo, assicurandosi inoltre di scrivere con una calligrafia leggibile.
È possibile inviare il modulo con i seguenti mezzi.
- Fax: 051/6458940 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 19.00);
- E-mail: a [email protected] (sempre attivo);
- Posta: all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del CRIF in Via Zanardi 41, 40131 Bologna (BO).
Microsoft Word - CRIF.doc - Modulo-richiesta-CRIF
Articolo pubblicato su 8 Dicembre, 2023 di Lorenzo Sposti
Ultimo aggiornamento 24 Febbraio, 2024 di Lorenzo Sposti