Roma, Italia – L’azienda di costruzioni navali con sede a Trieste, Fincantieri S.p.A., ha annunciato sul suo account ufficiale X (precedentemente Twitter) che la sua filiale Vard ha firmato un contratto per la progettazione e costruzione di cinque navi “Walk-to-work”.
Secondo il comunicato, queste navi sono state ordinate da un cliente internazionale e saranno costruite, equipaggiate, commissionate e consegnate dal cantiere navale Vard situato a Vung Tau, Vietnam, tra la seconda metà del 2027 e il primo trimestre del 2028.
- Vard acquisisce un nuovo contratto per cinque navi “Walk-to-work”
- Le navi saranno destinate a fornire servizi di approvvigionamento, manutenzione e operazioni per piattaforme petrolifere offshore.
- Questi mezzi sono progettati con un forte impegno verso la sostenibilità, ottimizzando la logistica a bordo, offrendo grandi capacità di stoccaggio e rispettando l’ambiente marino.
Queste unità tecnologicamente avanzate forniranno servizi di approvvigionamento, manutenzione e operazioni per il settore petrolifero e del gas offshore. Saranno dotate di un sistema di propulsione diesel/elettrico e ibrido con batterie, integrando sostenibilità e innovazione.
Insieme a #Vard, introduciamo un gruppo di unità all’avanguardia dotate di tecnologie innovative per affrontare le sfide del settore, costruire un futuro sostenibile e rispettare il prezioso ambiente marino in cui operiamo.
We are proud to announce that our subsidiary, Vard, has signed a new contract for the design and construction of five “Walk-to-work” vessels with an international customer. These ships will be built, outfitted, commissioned, and delivered from Vard’s shipyard in Vung Tau,… pic.twitter.com/aIcfZjoTyh
— Fincantieri (@Fincantieri) November 20, 2024
Articolo pubblicato su 20 Novembre, 2024 di Lorenzo Sposti
Ultimo aggiornamento 20 Novembre, 2024 di Lorenzo Sposti